
Impresa alquanto ardua descrivere se stessi se non si vuole, e non si è, superficiali.
Per alcuni basterebbero due parole sull'aspetto fisico o sulle caratteristiche principali del proprio carattere [che poi, guarda caso, sono le stesse per tutti.
Le persone pensano di essere simpatiche e sincere, dolci e tenere... e magari anche intelligenti...
Ma molte poche volte, ho trovato una coerenza tra la loro autovalutazione e la mia opinione.
Forse perché nel loro descriversi non c'è tutta questa obiettività e sincerità che decantano... oppure sarà per una questione di “punti di vista”] io, non mi limiterò a questo.
Mi reputo una persona molto riflessiva e razionale, sono una portatrice del principio per il quale “tutto è relativo”... non c'è la giustizia, perché di per sé il concetto di giustizia è un concetto relativo, come la bellezza, la verità, la felicità.... e chi più ne ha più ne metta! :D
Sono una persona molto (auto)ironica, sarcastica e a volte anche cinica... e queste sono caratteristiche che possono rendermi agli occhi degli altri una persona simpatica o antipatica...
E' che ho un mio modo di essere simpatica... e gli altri possono o meno apprezzarlo.
Sono una persona alla quale piace andare oltre l'apparenza, mi piace scrutare “dentro” le persone, vedere cosa c'è oltre.... ho quella “sete di conoscenza” che sfocia nelle persone. Mi piace “conoscere” le persone... e non limitarmi a sapere la loro biografia, ma mi piace conoscere la loro essenza, la forza che le governa e le spinge ad agire o la forza che le trattiene dall'agire.
Amo essere me stesso, e amo me stesso.
Amo le persone che non si lasciano influenzare dal contesto sociale o da altre persone, le persone che seguono la loro Leggenda Personale e costruiscono la loro identità e personalità seguendo le loro aspirazioni e il loro autentico modo di essere.
A tal proposito, odio gli stereotipi, le “etichette”, l'ingiustificabile attaccamento all'apparenza e i pregiudizi. [ovviamente, tutto questo, oltre alle solite cose che ormai risultano scontate... credo che ognuno odi l'ipocrisia, la falsità, la violenza... e tante altre cose che la maggior parte delle volte si scrivono per “desiderabilità sociale”.... ci sono casi in cui c'è ipocrisia proprio nel fatto di citare ciò].
Amo tutto ciò che è autentico. L' Amicizia, l'Amore... nella loro essenza più profonda e autentica.
Non vivo di parole, ma di fatti....
Filmmaker . Director . Fotographer .